Elenco di prodotti del marchio San Pellegrino

Benché le proprietà delle fonti del territorio brembano fossero note già da molti secoli, la storia della società Sanpellegrino S.p.A. ha inizio solamente negli ultimi anni del XIX secolo. Una bottiglia da 75 cl in vendita negli Stati Uniti.

La fama della fonte attirava già tra Settecento e Ottocento membri dell'aristocrazia da tutta Europa tanto che, vista l'affluenza di visitatori, il proprietario del terreno adiacente alla fonte, Pellegrino Foppoli, nel 1760 decise di costruire una struttura a pagamento attrezzata con sedute e vasche di legno per fruire dell'acqua, dando origine a quello che nell'Ottocento si sarebbe evoluto nel sistema termale. Nel 1842 il comune di San Pellegrino Terme decide di cedere il 75% della fonte a Ester Palazzolo, a condizione che la quota rimanente venisse lasciata libera per gli abitanti della zona, che avevano la possibilità di attingere all'acqua da un condotto esterno, senza dover pagare nulla. Nasce così il primo vero stabilimento termale della zona.

Meno
Bibite

Chinò

San Pellegrino
chinotto-san-pellegrino
1,50 €
Bibita analcoolica. Ingredienti: Acqua sciroppo di glucosio fruttosio zucchero anidride carbonica coloranti e 150d aromi acidificanti: acido ortofosforico acido citrico estratto di chinotto. correttori di acidità: citrato di sodio.
Mostrando 1-1 di 1 prodotti
Prodotto aggiunti alla lista dei desideri
Product added to compare.